Spazzolino manuale
–
Ecco come usarlo
(Feb. 2024)
Sistema le setole dello spazzolino manuale a 45 gradi lungo il bordo gengivale. Le setole devono essere a contatto sia con la superficie dei denti sia con il bordo gengivale.
Senza esercitare una pressione eccessiva, spazzola con lo spazzolino manuale la superficie esterna di 1-2 denti alla volta (contando almeno fino a 5) con movimento vibratorio, e contemporaneamente allontanati dalla gengiva con le setole (lo sporco va portato via dai denti!)
Sempre mantenendo lo spazzolino inclinato a 45 gradi, con le setole a contatto della superficie dei denti e del bordo gengivale, spazzola con cura tutte le superfici interne dei denti, con lo stesso movimento.
Inclina verticalmente lo spazzolino dietro ai denti anteriori. Passare la metà anteriore dello spazzolino più volte, sempre con un movimento di allontanamento dello sporco dalla gengiva.
Spazzola la lingua, procedendo dalla parte posteriore verso quella anteriore, al fine di eliminare molti dei batteri che sono all’origine dell’alito cattivo.
Con quale frequenza è necessario sostituire lo spazzolino manuale?
Sostituisci lo spazzolino ogni tre mesi (il cambio delle stagioni è un ottimo modo per ricordarselo) o più frequentemente nel caso di spazzolamento particolarmente vigoroso e quindi in presenza di setole rovinate. Poiché i batteri tendono a restare sulla sua superficie, lo spazzolino da denti andrebbe sostituito dopo un raffreddore, un’influenza o altre infezioni delle vie respiratorie.
Qual è lo spazzolino manuale giusto?
Durezza delle setole, forma della testina, grandezza dello spazzolino: esiste una varietà infinita di modelli di spazzolini manuali e scegliere il migliore è difficile, anzi, impossibile! Ognuno di noi ha caratteristiche diverse e soprattutto esigenze di igiene orale diverse, quindi la scelta corretta è quella che si fa insieme al dentista e all’igienista dentale.
Visita i nostri canali Social per saperne di più!
YouTube –> Studio Vicard – Bianchi @StudioVicardBianchi – Canale YouTube
Facebook –> Studio Vicard – Bianchi @StudioDentisticoVicardBianchi – Pagina Facebook
Instagram –> Studio Vicard Bianchi (@studiobianchivicard) • Foto e video di Instagram